Vi presento Emanuel’s Food

INTERVISTA A FRANCESCA MANTIONE DELL’AZIENDA EMANUEL’S FOOD

 Emanuel’s Food è un’azienda che sceglie con cura e attenzione le materie prime, per offrire prodotti freschi che conservano le loro proprietà organolettiche. La proposta gastronomica di Emanuel’s food è orientata soprattutto alla tipologia di cliente che mangia fuori casa e vuole consumare un pasto veloce, senza rinunciare a una preparazione artigianale e di qualità, a un prodotto naturale e fresco, preparato sotto gli occhi dei clienti. Emanuel’s food si trova a Roma, nella centralissima Piazza d’Ara Coeli 13. La piazza, dopo le demolizioni del periodo fascista che hanno fatto scempio dei bellissimi palazzi che sorgevano tra il Campidoglio e palazzetto Venezia, è oggi un prolungamento di piazza Venezia, frequentato dai numerosissimi turisti di passaggio per la scalinata del Campidoglio e la basilica di S. Maria in Aracoeli, che qui si affaccia. In un pomeriggio di ottobre, quando a Roma sembra ancora estate, sono accolto nel negozio da una bella ragazza, Francesca Mantione, che, nonostante la giovane età, ha già maturato esperienza nel settore gastronomico e lo si capisce dalla competenza delle risposte alle mie domande e traspare anche come creda genuinamente in ciò che fa e da come si lasci guidare dalla spinta della passione per la gastronomia.

1)      Come è nata la vostra passione per la gastronomia e quando avete capito che ne avreste fatto una professione?

La nostra passione per la gastronomia è nata e cresciuta negli anni. Ci siamo resi conto di quanto fosse difficile mangiare sano e di qualità quando si è fuori casa: al lavoro, a scuola, dopo un’attività fisica. Essendo noi, in primis, amanti della buona cucina, abbiamo voluto coltivare la nostra passione fino a farne una professione e permettere alle persone obbligate a mangiare fuori casa di poter nutrirsi sano e di qualità, senza dimenticare il buon gusto.

2)      Qual è la mission della vostra azienda?

Lo scopo principale dell’azienda Emanuel’s Food è la lavorazione e la commercializzazione di prodotti quali frutta e verdura fresca, oltre alla vendita di altri articoli salati e non, per venire incontro alle esigenze dei nostri clienti. La nostra mission principale è rendere soddisfatti i nostri clienti, offrendogli cibi sani e gustosi.

3)      Cosa rende il vostro cibo e il vostro progetto diverso dagli altri?

Elemento caratterizzante e per molti versi innovativo è rappresentato dal fatto che la nostra produzione si realizza artigianalmente, senza sottoporre gli alimenti a trattamenti chimici, nel rispetto dell’ambiente e con l’impiego frequente di prodotti biologici.

Emanuel's Food - Pasta fredda
Pasta fredda con pomodorini di Pachino, mais, zucchine, noci, carote e mozzarella

4)      Qual è la caratteristica di Emanuel’s Food a cui tenete di più?

La caratteristica per noi fondamentale, oltre la qualità dei nostri prodotti, è comprendere, capire e soddisfare le aspettative di ogni cliente, proponendogli cibi variegati e adatti alla propria dieta quotidiana. Altro aspetto importante è che il cliente può personalizzare il proprio piatto a suo gusto e piacere.

5)      Quali sono i vostri prodotti?

I nostri prodotti vanno dalle basi quali farro, couscous, pasta, pasta integrale, riso venere, riso basmati, riso rosso, miglio, orzo e quinoa, ai quali si possono aggiungere più di 50 ingredienti scelti tra verdure, carni, legumi, latticini e molto altro. Abbiamo poi frutta fresca con cui poter preparare yogurt, centrifughe, estratti, spremute, smoothies e frullati. Inoltre trattiamo panini e pizzette da poter farcire a proprio piacere.

6)      Qual è il piatto forte del vostro locale?

Il bello del nostro negozio è che non abbiamo un piatto migliore, poiché grazie ai prodotti freschi e di qualità ogni pietanza ha una sua essenza e un gusto più che speciale.

Emanuel's Food - Panino con speck, carote, mozzarella, insalata e pomodoro
Panino con speck, carote, mozzarella, insalata e pomodoro

7)      La vostra attività è in una zona centralissima di Roma. Come vi rapportate con la città e il territorio?
La nostra azienda, come detto precedentemente, è orientata al rispetto dell’ambiente, del territorio e dei prodotti che fornisce la terra, per questo non usiamo conservanti, coloranti o trattamenti chimici per la conservazione degli alimenti, che sono freschi e preparati quotidianamente. Inoltre, la composizione dei nostri prodotti è fatta in modo tale da rispettare la policy vegetariana e vegana: ogni prodotto è separato dagli altri e ha la propria pinza o cucchiaio per prelevare il cibo senza contaminazioni con gli altri alimenti.

8)      Quali sono le vostre sfide e le vostre maggiori soddisfazioni?

Per noi la più grande soddisfazione è vedere il cliente soddisfatto e entusiasta del nostro progetto, unico e inimitabile.

9)      Perché venire nel vostro locale?

Perché l’amore che mettiamo nel nostro lavoro è impareggiabile. I nostri clienti scelgono di mangiare da Emanuel’s food perché possono consumare i pasti in poco tempo senza rinunciare alla qualità. Senza temere prodotti grassi e pesanti. Sceglie Emanuel’s Food anche chi ha semplicemente voglia di mangiare bene senza incorrere in prodotti poco freschi, conservati troppo a lungo.

10)   Cos’è la felicità per voi?

La felicità per la nostra azienda è veder tornare un cliente con il sorriso. Egli è il nostro “datore di lavoro”, colui senza il quale nulla di tutto ciò sarebbe possibile.

 

Torna alla home page

 

Rispondi